FAQ - Domande Frequenti

Ordini

  1. Posso modificare o annullare il mio ordine?

    Purtroppo ti informiamo che non è possibile modificare taglie e/o quantità di articoli acquistati dopo aver ricevuto la mail di conferma dell'ordine. Tuttavia non preoccuparti, ti informiamo che possiamo procedere all'annullamento dell’ordine prima che questo venga spedito. Ti consigliamo di contattare il Servizio Clienti prima possibile, altrimenti il tuo ordine verrà spedito regolarmente.

  2. Non ho ricevuto l’e-mail di conferma ordine. Cosa devo fare?

    Ci dispiace per l’inconveniente! Ti suggeriamo di controllare anche nella casella di posta indesiderata/spam. Se invece non l'hai ricevuta contatta il nostro Servizio Clienti. Clicca su "Contattaci".

  3. Ho ricevuto la conferma di spedizione. Quando arriverà il mio ordine?

    In Italia e in Europa gli ordini vengono generalmente consegnati entro 1-2 giorni lavorativi dalla spedizione. Per altre destinazioni e ulteriori informazioni su tempi e costi vedi la sezione "Costi di spedizione". Per informazioni circa lo stato del tuo pacco o modificare le disposizioni di consegna contatta direttamente il Servizio Clienti di DHL Express, fornendo il tuo numero di tracciamento DHL.

  4. Ho effettuato un ordine ma non compare nel mio account. Come mai?

    Probabilmente hai effettuato l’ordine come cliente Guest, cioè non registrato, per questo non compare nel tuo account. Se avevi già un account prima di procedere con l’ordine probabilmente non hai effettuato il log in; oppure hai semplicemente creato l’account dopo aver effettuato l’ordine. Tuttavia non preoccuparti, potrai comunque tracciare il tuo ordine non appena riceverai l’e-mail di conferma spedizione.

  5. Non ho ancora ricevuto il mio ordine. Cosa devo fare?

    Gli ordini vengono generalmente processati il giorno lavorativo successivo a quello di ricezione. Purtroppo a causa dell’elevato numero di acquisti gli ordini potrebbero subire dei ritardi, ti chiediamo di avere pazienza. Appena il tuo ordine verrà spedito riceverai un’e-mail con il numero di tracciamento DHL Express che potrai inserire nella nostra sezione "Segui il tuo ordine". Nel caso in cui le informazioni di tracciamento non siano ancora disponibili, verranno aggiornate entro la sera o il primo giorno lavorativo successivo. Clicca su "Segui il tuo ordine".

Problemi con il tuo ordine

  1. Mi è stato consegnato un articolo errato/danneggiato cosa devo fare?

    Ci scusiamo per l’inconveniente. Contatta il nostro Servizio Clienti a ordini@subdued.com inviandoci sia il codice completo dell’articolo errato da te ricevuto che quello dell’articolo da te precedentemente ordinato.

    In caso di articolo danneggiato ( entro massimo 60 giorni dalla spedizione dell'ordine ) ti chiediamo gentilmente di inviarci anche una foto. Ti risponderemo con tutte le informazioni necessarie per ricevere il cambio o il rimborso. Ti informiamo che non accettiamo resi di articoli che presentano evidenti segni di usura. Tutti gli articoli vengono ispezionati una volta ricevuti al nostro magazzino.
    In caso di mancata comunicazione al Servizio Clienti e/o di capi restituiti senza un confermato difetto di fabbrica, e/o senza l’etichetta interna, non potremo garantirti il rimborso/cambio.

  2. Nel mio ordine mancano uno o più articoli. Cosa devo fare?

    Ci scusiamo per l’inconveniente. Contatta il nostro Servizio Clienti a ordini@subdued.com. inviandoci il/i codice/i completo dell’articolo/i non ricevuto/i.

Info checkout

  1. Non riesco a completare l’ordine. Il sito non accetta i dati di spedizione. 

    Prima di procedere alla creazione del tuo carrello scegli il Paese in cui vuoi che ti venga spedito l’ordine; verrai reindirizzato automaticamente nella store view di quel Paese. Ti basterà selezionare il tuo Paese cliccando sulla bandierina in alto a destra del sito. Qui potrai scegliere anche la lingua di navigazione.

  2. Non riesco a completare l’ordine. Il sito non accetta il metodo di pagamento.

    Purtroppo gli unici metodi di pagamento accettati dal nostro sito sono quelli presenti nella sezione "Metodi di pagamento". Se stai effettuando il pagamento con una MasterCard, è possibile che il problema sia legato all'utilizzo del Secure Code. Per essere certa che il problema non derivi dalla tua carta, ti suggeriamo di provare ad effettuare il pagamento utilizzando Paypal, senza bisogno di creare un nuovo account. Ti basterà scegliere Paypal come modalità di pagamento e una volta atterrata sulla pagina per il login Paypal, selezionare "Pagare con carta" e inserire i tuoi dati li.

  3. Posso inserire una casella postale (p.o. box) come indirizzo di spedizione?

    Purtroppo no, affinchè la consegna da parte del corriere avvenga con successo è necessario inserire un indirizzo nel quale sia presente una persona fisica che possa prendere il pacco e firmare per la ricezione. Inoltre nel caso in cui l'indirizzo da te inserito sia una casella postale o contenga errori che impediscano la spedizione, verrai contattata dal nostro Servizio Clienti per maggiori informazioni.

Richiedere un reso

  1. Quanti giorni di tempo ho per richiedere il reso di un ordine online?

    Hai 15 giorni di tempo dalla data di spedizione dell’ordine. Superato questo termine il reso potrebbe non essere accettato. Ti ricordiamo che una volta effettuata la richiesta di reso online, avrai massimo 30 giorni di tempo per permetterci di ricevere fisicamente la spedizione.

  2. Voglio rendere un articolo. Cosa devo fare?

    Accedi alla sezione Resi e Rimborsi e segui la procedura indicata. Una volta che la tua richiesta di reso sarà stata accettata riceverai un’email di conferma con l’etichetta di reso allegata che dovrai stampare e attaccare sopra il pacco prima del passaggio del corriere. Quando il pacco arriverà nel nostro magazzino ti verrà effettuato il rimborso e riceverai un’e-mail con la notifica del rimborso effettuato.
    Nella sezione Resi e Rimborsi dovrai inserire:

    • ID ordine che corrisponde al numero d’ordine che trovi in tutte le e-mail di conferma che hai ricevuto (ricorda di non inserire #)
    • Cognome di fatturazione (il cognome da te inserito al momento dell’ordine)
    • Indirizzo e-mail/CAP (inserito al momento dell’ordine)
  3. Non ho ricevuto nessuna etichetta di reso. Cosa devo fare?

    L’etichetta di spedizione del reso viene inviata per email solo ai clienti che scelgono di usufruire del nostro servizio di reso espresso e assicurato con DHL Express. Per ricevere l’etichetta accedi alla sezione Resi e Rimborsi, segui la procedura indicata e seleziona DHL Express come metodo di spedizione. Per informazioni sui costi del servizio consulta la sezione "Costi di spedizione". In caso tu abbia già compilato il tuo modulo di reso online contatta il nostro Servizio Clienti per assistenza.

Spedire un reso

  1. Ho inviato due richieste di reso per lo stesso ordine. Posso spedire gli articoli in un unico pacco?

    Se hai inviato più di una richiesta di reso per lo stesso ordine, ti ricordiamo di spedire tutti gli articoli in un unico pacco. Ricordati di stampare una sola etichetta di reso e di prenotare un solo ritiro, altrimenti la seconda spedizione sarà a tuo carico.

  2. Con quale imballaggio posso spedire il mio reso?

    Puoi spedire il tuo reso utilizzando il packaging originale, purchè sia ancora integro e non presenti segni di manomissione e/o usura. In caso contrario, puoi scegliere un imballaggio diverso per spedire il tuo reso, assicurandoti che sia anch'esso in buone condizioni, ben sigillato e che possa affrontare la spedizione. 

  3. Posso spedire il reso con un corriere diverso?

    Certo! In questo caso però sarai interamente responsabile sia dei costi che della spedizione del reso e dell'eventuale mancata o tarda consegna ad Osit Impresa. Ricordati di inserire gli stessi dati che hai utilizzato in fase di acquisto, altrimenti potremmo non riuscire a risalire al tuo ordine e il tuo reso potrebbe non essere accettato.

  4. Non riesco a prenotare il reso con DHL. Cosa devo fare?

    1. E’ molto semplice, ti basterà cliccare qui e scegliere il Paese da cui vuoi spedire il tuo reso. Per selezionare il tuo Paese ti basterà cliccare in alto a destra sulla bandiera.
    2. Quando ti viene chiesto se vuoi creare una nuova lettera di vettura rispondi NO perché è quella che hai ricevuto in allegato nell’email di conferma.
    3. Il tuo numero di lettera di vettura DHL da inserire è il numero waybill che trovi sull’etichetta sotto al codice a barre. Ricorda di inserire solo il numero senza spazi.
    4. Inserisci il codice Paese/prefisso internazionale (es. +39 Italia) e il tuo numero di telefono.
  5. Il corriere non e’ passato. Cosa devo fare?

    Per poter prenotare un nuovo ritiro, contatta direttamente il servizio clienti di DHL Express fornendo il numero di ritiro (PRG), che ti è stato fornito alla fine della prima prenotazione, spiegando loro l'accaduto e che vuoi prenotare un nuovo passaggio.

Info generali reso

  1. Posso rendere un articolo oltre i tempi previsti?

    Non accettiamo resi di articoli oltre i tempi previsti, se non in caso di disguidi appurati e notificati per tempo al Customer Care. Se spedirai un reso dopo le tempistiche previste, potremmo chiederti di organizzare una spedizione a tuo carico per recuperare la merce in ogni caso non potremo garantirti il rimborso.

  2. In quali casi un reso non viene accettato?

    Articoli resi in condizioni non idonee: sporchi, usurati o privi di etichette di igiene e/o vendita non verranno rimborsati. Se riceveremo il reso di articoli considerati non idonei al rimborso, potremmo chiederti di organizzare una spedizione a tuo carico per recuperare la merce, in ogni caso non potremo garantirti il rimborso.

  3. Posso rendere costumi e/o accessori?

    L’igiene e la sicurezza dei nostri clienti e il rispetto dei nostri collaboratori è fondamentale per noi, perciò ti informiamo che non verranno accettati resi di costumi sporchi, privi di etichette o della striscia adesiva di protezione/igienica, accessori e bigiotteria privi o separati dall’imballaggio originale.

  4. Posso rendere un articolo acquistato online in negozio o viceversa?

    Purtroppo per motivi fiscali, non è possibile cambiare gli articoli acquistati online in un negozio Subdued o viceversa. L'unico modo per cambiare un articolo acquistato online è quello di effettuare una richiesta di reso dalla sezione Resi e Rimborsi e fare un nuovo ordine con l'articolo corretto.

  5. Quando verrò rimborsato? Come posso sapere se il reso vi è arrivato?

    Se hai scelto il nostro corriere DHL Express per effettuare il reso e vuoi seguire il suo tracciamento, ricordati di conservare il codice waybill che hai inserito per prenotare il ritiro e inseriscilo su "Segui il tuo ordine". Il tuo reso verrà elaborato e rimborsato entro circa 10 giorni lavorativi dall’arrivo al nostro magazzino. Riceverai un'e-mail di conferma a procedura di rimborso completata.

Info articoli e riassortimento

  1. E' disponibile una guida per le taglie? 

    Certo! puoi prenderne visione cliccando nell'apposita sezione in basso a sinistra della Homepage oppure all'interno di ogni scheda prodotto.
    Ti informiamo che le taglie che vedi sul nostro sito corrispondono alle taglie del paese da cui stai navigando o del paese di spedizione che hai selezionato prima di procedere all'acquisto.
    Ti ricordiamo inoltre che le misure che vedi sulla nostra tabella taglie si riferiscono alla persona e non alle misure dell'articolo che riceverai con il tuo pacco.

  2. Le taglie che visualizzo sono italiane o europee?

    Le taglie che vedi sul nostro sito corrispondono a quelle del Paese da cui stai navigando o del Paese che hai selezionato in alto a destra sul nostro sito. Ti ricordiamo che solo per alcuni jeans invece utilizziamo le misure americane.

  3. Come faccio a sapere se un articolo tornerà disponibile online?

    Purtroppo non sappiamo dirti con certezza se e quando un articolo verrà riassortito. Tuttavia le taglie e gli articoli mancanti vengono riassortiti tre giorni a settimana nel pomeriggio, in base alla disponibilità. Ti suggeriamo dunque di ricontrollare il Lunedì, il Mercoledì e il Venerdì dopo le 17.

E-Gift Card

  1. Voglio acquistare una E-Gift Card cosa devo fare?

    Trovi la e-Gift Card in ogni categoria del nostro sito oppure cliccando qui. Ricorda che è spendibile solo online e può essere utilizzata solo con l'indirizzo e-mail del destinatario a cui è stata regalata. Per questo motivo al momento dell’acquisto fai attenzione a scrivere correttamente l’e-mail del destinatario a cui vuoi regalarla.

  2. Ho acquistato una gift card al negozio. Posso spenderla online?

    Ci dispiace ma non è possibile spendere online le Gift Card acquistate nei punti vendita. Per maggiori informazioni contatta il punto vendita di tuo interesse.

  3. Ho acquistato una E-Gift Card ma non ho ancora ricevuto l'e-mail di conferma. Come mai?

    Appena completato l’acquisto il mittente riceverà l’e-mail di conferma ordine. Il codice della e-Gift Card verrà inviato solamente all'e-mail del destinatario il giorno lavorativo successivo all'acquisto. Ti suggeriamo di controllare anche nella casella posta indesiderata/spam. Se sono passati più giorni ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti. Clicca su Contattaci.

  4. Non riesco a pagare con la E-Gift Card. Cosa devo fare?

    Hai 2 opzioni per poter utilizzare la tua e-Gift Card:

    1. Puoi riscattarla e collegarla al tuo account trasformandola in Credito Negozio Online
    2. Puoi inserire direttamente il codice della tua e-Gift Card come metodo di pagamento in "Applica Gift Card" al checkout.

    Se hai ancora dubbi visita la nostra sezione e-Gift Card.

  5. Il codice della E-Gift Card non funziona. Come mai?

    La e-Gift Card è utilizzabile esclusivamente con l'indirizzo e-mail del destinatario inserito al momento dell'acquisto. Assicurati di utilizzare lo stesso indirizzo e-mail. Se riscontri ancora problemi contatta il Servizio Clienti.

  6. Come faccio a sapere il credito residuo della mia E-Gift Card?

    Potrai visualizzare il saldo della e-Gift Card riscattata una volta al checkout selezionando la voce "Credito Negozio Online" come metodo di pagamento. Se invece non l’hai riscattata e/o l’hai già utilizzata precedentemente, ti basterà inserire il codice della tua e-Gift Card al checkout in "Applica Gift Card" e cliccare su "visualizza saldo".

Ritiro in negozio

  1. Ho effettuato un ordine e ho scelto di ritirarlo in negozio. Come faccio a tracciarlo?

    Appena il tuo ordine verrà spedito riceverai una prima e-mail con il numero di tracciamento DHL Express. Quando sarà consegnato in negozio, riceverai una seconda e-mail con le istruzioni e i tempi per il ritiro.
  2. Ho sbagliato a selezionare il negozio in cui voglio che il mio ordine venga consegnato. Cosa devo fare?

    Se hai sbagliato a selezionare il punto vendita in cui vuoi che il tuo ordine venga consegnato, contatta il Servizio Clienti scrivendo a infosubduedshop@subdued.com. Ricorda che potrai cambiare il negozio del pick-up, ma non potrai scegliere di modificare l'opzione di ritiro in una consegna a domicilio. Ricorda inoltre che sarà possibile modificare il punto di ritiro solo se il tuo ordine non è ancora stato spedito.
  3. Quanto tempo ho per ritirare il mio ordine in negozio?

    Hai 10 gg di calendario, a partire dalla data di consegna del tuo ordine in negozio, per ritirarlo presso il punto vendita da te selezionato in fase di acquisto. 
  4. Come faccio a ritirare il mio ordine in negozio?

    Per ritirare il tuo ordine in negozio ti basterà mostrare in cassa il codice QR che hai ricevuto via e-mail. Ricorda di portare con te un documento di riconoscimento, altrimenti non potremo consegnarti il pacco.
  5. Cosa succede se non riesco a ritirare il mio ordine entro 10 giorni?

    Trascorsi 10 gg solari dalla data di consegna del tuo ordine, quest'ultimo verrà spedito indietro al magazzino e ti rimborseremo l'intero importo speso direttamente sul metodo di pagamento che hai scelto in fase di acquisto.
  6. Non posso venire personalmente in negozio a ritirare il mio ordine. Cosa devo fare?

    Scarica il modulo che hai ricevuto via e-mail e consegnalo compilato e firmato a chiunque verrà in negozio al posto tuo. La persona che verrà in negozio a ritirare il tuo ordine dovrà semplicemente mostrare il modulo in cassa e portare con sé un documento di identità valido.
  7. Il mio ordine risulta ritirato ma io non sono mai andata in negozio a prenderlo. Cosa devo fare?

    Se il tuo ordine risulta ritirato ma non sei ancora in possesso del tuo pacco, contatta il Servizio Clienti scrivendo a infosubduedshop@subdued.com. Faremo del nostro meglio per aiutarti.
  8. Voglio fare un reso di un ordine che ho ritirato in negozio. Cosa devo fare?

    Accedi alla sezione Resi e Rimborsi e segui la procedura indicata. Il tuo reso verrà elaborato e rimborsato entro circa 10 giorni lavorativi dall’arrivo al nostro magazzino. Riceverai un'e-mail di conferma a procedura di rimborso completata. Ti ricordiamo che non è possibile restituire l'ordine al negozio in cui lo hai ritirato né presso altri punti vendita Subdued.
  9. Quanto tempo ho per richiedere il reso di un ordine ritirato in negozio?

    Hai 15 giorni di tempo dalla data di spedizione dell’ordine. Superato questo termine, il reso potrebbe non essere accettato. Ti ricordiamo che una volta effettuata la richiesta di reso online, avrai massimo 30 giorni di tempo per permetterci di ricevere fisicamente la spedizione presso il nostro magazzino.

Domanda al nostro servizio clienti

Non hai trovato la risposta alla tua domanda? Contatta il nostro Customer Service via mail o telefono. Saremo lieti di fornirti assistenza.